Menu

Dove siamo

VIA MILANO, 17 CAP 20094 CORSICO (MI)
Tel. 024475335

Lunedì - Sabato
08:30 - 13:00 - 12:00 - 19:30

Sabato
08:30 - 13:00

(PELLE) GRASSA A CHI?

pelle del viso grassa da adultiLe pelli grasse non sono tutte uguali: parliamo di pelle asfittica quando il sebo ristagna nel follicolo, condizione tipica dell’adolescenza, e di oleosa quando il sebo ha una consistenza più fluida, più comune nell’età adulta.

La “asfittica” si presenta con punti neri, comedoni, acne: ha l’aspetto di una pelle secca e spessa, dalla grana irregolare, e il sebo si ammassa nei sacchi follicolari.

Quella “oleosa” è riconoscibile perché molto lucida e untuosa, con pori dilatati: è un inestetismo che può avere cause endogene (endocrine, digestive…).

In entrambi i casi, per la pelle grassa è importante prestare attenzione alla pulizia, usando detergenti non aggressivi (non a base di sapone) e prodotti cosmetici formulati appositamente per ridurre l’effetto “lucido”.

La natura ci mette a disposizione diversi principi attivi ad azione purificante e sebonormalizzante: l’estratto di Bardana e Semi di pompelmo, il fitocomplesso di Larice, o l’oligo-glicina.

Nelle pelli miste o impure è anche importante stimolare il rinnovamento cellulare scegliendo prodotti che contengano principi attivi che favoriscono il turn-over cellulare.​​

Per prenderti cura della tua pelle e scegliere i prodotti più adeguati alle tue esigenze, vieni in farmacia, sapremo darti il consiglio giusto!