Menu

Dove siamo

VIA MILANO, 17 CAP 20094 CORSICO (MI)
Tel. 024475335

Lunedì - Sabato
08:30 - 13:00 - 15:00 - 19:30

The verde e betulla, drenanti per natura

IL THE VERDE E I SUOI ANTIOSSIDANTI

the verdeVero e proprio gioiello orientale, il the proviene dalle foglie di una pianta sempreverde diffusissima in Cina e Giappone: la Camellia Sinensis. Il metodo tradizionale di produzione del the nero avviene in stanze a temperatura e umidità controllate, dove la pianta è lasciata essiccare. Durante questa fase, le foglie subiscono una vera e propria fermentazione: sostanze in esse contenute si ossidano e conferiscono il caratteristico aroma al prodotto.
Il the nero è conosciuto anche per le sue proprietà terapeutiche. Nel secolo scorso dalle sue foglie si estraeva la teofillina, utile nella cura e nella prevenzione dei disturbi cardiaci.
Dalla stessa Camellia Sinensis si ottiene anche il the verde, con un diverso metodo di produzione che disattiva gli enzimi responsabili della fermentazione. In questo modo il the verde mantiene intatto il suo contenuto di polifenoli, con il loro forte potere antiossidante.
Il the verde è quindi un concentrato naturale di antiossidanti, utili per:
- rallentare l’invecchiamento cellulare
- favorire la rigenerazione dei tessuti
- contrastare i radicali liberi, unità molecolari che causano stress ossidativo, contribuiscono all’invecchiamento e possono essere responsabili dei alcune malattie degenerative

LA BETULLA DEPURATIVA

Della Scandinavia sono originarie invece le betulle, dalle proprietà diuretiche e depurative. La betulla è ricca di flavonoidi, composti chimici naturali che apportano molti benefici all’organismo, contrasta la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Già nell’antichità erano somministrati preparati a base di betulla per eliminare sostanze tossiche grazie all’aumento della diuresi.

I prodotti che associano the verde e betulla, come il nostro DRENAfluid, svolgono una spiccata azione depurativa e antiossidante e riducono il ristagno dei liquidi. Non dimentichiamo che un buon preparato drenante contribuisce anche al benessere dell’apparato circolatorio e attenua i disturbi che possono insorgere durante la menopausa.